Ministero della pubblica amministrazione

logo

Si informano i genitori degli alunni delle classi terze che, al fine di orientare gli studenti verso una scelta autonoma e consapevole della scuola secondaria di secondo grado, l’IC Andezeno organizza un percorso di supporto agli studenti e alle famiglie condotto dalla Dott.ssa Gaeta. Tale percorso si svolgerà nei seguenti tempi e modi.

Nelle date 6-13-20/11/23 gli allievi di classe terza della scuola secondaria di primo grado, plesso Andezeno, a piccoli gruppi incontreranno la Dott.ssa Gaeta in orario scolastico dalle 9:30 alle 12:15.

Nelle date 8-15-22 /11/23 gli allievi di classe terza della scuola secondaria di primo grado, plesso Baldissero, a piccoli gruppi incontreranno la Dott.ssa Gaeta in orario scolastico dalle 9:30 alle 12:15.

Sono previsti 4 gruppi per classe, con un massimo di 7/8 studenti per gruppo. Ad ogni gruppo sono concessi 30 minuti per ottenere chiarimenti, risolvere le proprie incertezze al fine di giungere ad una decisione autonoma con calma e sicurezza.

Inoltre, come ulteriore sostegno, la Dott.ssa Gaeta ha programmato un incontro con le Famiglie il 30 novembre dalle 17,00 alle 18,30. L’incontro sarà da remoto via Meet. Si accederà con l’account scolastico del proprio figlio e con il seguente nickname: orientameto30novembre.

Grazie per la cortese attenzione e collaborazione.

In primo piano

ISCRIZIONI ONLINE